Attenzione: Javascript è disabilitato nel browser che si sta usando. Potrebbe non essere possibile rispondere a tutte le domande dell'indagine. Verificare le impostazioni del browser.

Nurses Speak! Soddisfazione lavorativa e riconoscimento professionale degli infermieri italiani

Gentile collega,

questa ricerca ha lo scopo di indagare il livello di benessere organizzativo, lo stress lavorativo correlato al sistema delle ricompense e la qualità di vita percepita dagli infermieri che operano nei diversi contesti sanitari  nazionali.

I risultati ottenuti potrebbero avere un forte impatto nella pianificazione ed adozione di strategie volte al miglioramento delle condizioni occupazionali degli infermieri e dei sistemi di valorizzazione e riconoscimento professionali.

Lo studio offre al Professionista l'occasione di orientare i processi decisionali in favore delle reali richieste e necessità, favorendone la partecipazione e il riconoscimento all'interno delle istituzioni sanitarie e politiche.

Lo studio trasversale multicentrico previsto per l'indagine in questione, si sviluppa attraverso la somministrazione di questionari a risposta multipla validati in lingua italiana.

Il tempo di somministrazione è di pochi minuti. I questionari somministrati tramite la piattaforma Lime Survey, raccoglieranno dati anonimi. Il trattamento dei dati personali avverrà nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e del D.Lgs. 196/2003, come modificato dal D.Lgs 101/2018.

La partecipazione allo studio non prevede alcun tipo di registrazione alla suddetta piattaforma, ma soltanto il collegamento al link di invio e l'accettazione del consenso al trattamento dei dati e alla partecipazione allo studio. 

Per eventuali dubbi, chiarimenti e/o informazioni, fare riferimento al referente Aziendale dello studio.

La ringrazio anticipatamente per il prezioso contributo.

Nurses Speak!